Sunday, May 9, 2010

Buon Nome di Dominio

Suggerimenti su come scegliere un buon nome di dominio 


Prima di precipitarsi fuori e scegli il tuo nome di dominio o il nome del tuo sito web, si potrebbe desiderare di prendere in considerazione i seguenti punti: 


1. Il tuo nome di dominio deve essere il tuo nome Sito 


Naming il tuo sito dopo che il dominio può sembrare ovvio per alcuni di voi, ma sarete sorpresi di apprendere che non ogni sito web è chiamato dopo il nome del dominio, anche quando il webmaster possiede quel nome di dominio. 


Denominazione di un sito, dopo il proprio nome di dominio è importante, per la semplice ragione che quando la gente pensa del tuo sito web, penseranno di esso per nome. Se il tuo nome è anche il vostro URL, verrà automaticamente sapere dove andare. Per esempio, quando la gente pensa di thefreecountry.com, non hanno a chiedersi che tipo di URL nel browser per arrivarci. Il nome del sito è anche l'URL. 


Immaginate se il vostro business (o sito web) è chiamata "Acme", ma qualcun altro sostiene che il nome di dominio. Invece, avete qualche nome di dominio oscuro chiamato, diciamo, "mybusiness.com". Cosa succede quando i tuoi clienti, ricordando che Acme ha un prodotto che vogliono, tipo "www.acme.com"? Faranno seguito al sito web del concorrente. Uno perso vendita. 


Nel mondo moderno di Internet, dove la gente accende automaticamente al web per informazioni, si paga per avere un nome di dominio che riflette il tuo sito o per affari. Ci sono cose un po 'meno per i vostri clienti o visitatori da ricordare. Inoltre, non è serio pensare che cercheremo di memorizzare un URL non correlati solo perché li si vuole, vero? Le uniche persone che te lo sei e memorizzare i vostri concorrenti che vogliono confrontare i vostri prezzi.


E se non è possibile ottenere il nome di dominio di tua scelta? Dipende da come si è impegnata a quel particolare nome. Se si dispone di un nome esistente marca che sei famosa, avrete probabilmente non vogliono che il nome di fossa solo perché non potrebbe ottenere il nome di dominio. Dopo tutto, avete preso un sacco di tempo e denaro per stabilire quel nome. Se è così, si potrebbe semplicemente voler provare a comprare sul nome di dominio da parte del proprietario attuale. Check up le informazioni "whois per il dominio, e contattare la persona di cui per vedere se sei disposto a venderlo. Probabilmente deve essere consapevole che è probabile che vuole far pagare un canone superiore a quello normalmente ti arrivare al momento dell'acquisto di nuovi domini (ammesso che vogliono vendere in primo luogo). 


D'altra parte, se siete appena agli inizi, si potrebbe preferire l'alternativa più economica di cercare di ottenere un nome di dominio prima, e poi chiamare il vostro sito web (o business) dopo il dominio che hai acquistato te. Quindi, se avete acquisito, ad esempio, il nome di dominio "acme.com", allora il tuo sito web e business potrebbe essere denominato "Acme" o "acme.com". So che questo sembra un po 'come mettere il carro davanti ai buoi, ma questa è la realtà se non si vuole perdere su Internet. 


2. Nomi generici o domini di marca?


So che un certo numero di persone sembrano pensare che il tuo nome a dominio in realtà deve essere un nome generico come "cars.com" se si vende automobili. Testimone, per esempio, quanti soldi quei nomi generici sono stati venduti per. Ma seriamente, se foste alla ricerca di un auto, probabilmente già in mente alcune marche, e il gioco è più simile per provare cose come generalmotors.com o toyota.com e non solo cars.com. 


Per questo motivo, personalmente ritengo che un nome di dominio che corrisponde al nome del marchio è molto importante. Il nome stesso che si utilizza per pubblicizzare il vostro prodotto è il nome che si desidera per il tuo dominio, perché questa è la prima cosa che la gente prova nei loro browser. E 'anche la cosa più facile per loro di ricordare, e tutto ciò che è facile da ricordare, sarà più probabile che sia provato che il nome di dominio oscuro. 


3. Long Short oi nomi a dominio?


I nomi a dominio possono essere di qualsiasi lunghezza fino a 67 caratteri. Non dovete accontentare di un nome a dominio oscuro come avab.com quando quello che vuoi dire è AcmeVideosAndBooks.com. 


Detto questo, sembra esserci qualche disaccordo sul fatto che un nome di dominio breve o lungo è meglio. 


Alcuni sostengono che i nomi di dominio più brevi sono più facili da ricordare, più facile da digitare e molto meno suscettibile di errori: per esempio, "getit.com" è più facile da ricordare e meno soggetti a errori di battitura che "connecttomywebsiteandobtainit.com". 


Altri sostengono che un nome di dominio più lungo è di solito più facile sulla memoria umana - ad esempio, "gaepw.com" è una sequenza di lettere indipendenti che è difficile da ricordare e digitare correttamente, mentre se la si espandono per la sua forma a lungo, "GetAnEconomicallyPricedWebsite . com ", ci sono più propensi a ricordare il nome di dominio.


Alcuni di questi argomenti sono in realtà accademica. E 'sempre più difficile ottenere a breve i nomi di dominio significativi. Non ho controllato, ma io sono abbastanza certo che nomi come "getit.com" e "good.com" sono da tempo stati venduti. Se si riesce a ottenere un nome a dominio breve, però, la chiave è di assicurarsi che sia una combinazione significativa di caratteri e non l'oscuro "gaepw.com" nel mio esempio forzato in precedenza. 


i nomi di dominio a lungo le parole chiave che hanno luogo in loro anche un vantaggio in quanto la passano meglio in un certo numero di motori di ricerca. Il dare la preferenza a quest'ultimo le parole chiave che si trovano anche nei nomi di dominio. Così, per esempio, se hai un sito su libero compilatori C + + con un nome di dominio come freecpluspluscompilers.com, potrebbe piazzarsi meglio in una ricerca per "free compilatori C + +" del mio sito, thefreecountry.com. 


Che dovrei andare per? Mi piacerebbe andare per il nome più breve se posso ottenere una significativa, ma io non sono contrario a più nomi. Tuttavia, probabilmente evitare nomi estremamente lungo al limite del 67 caratteri. A parte il problema ovvio che la gente potrebbe non essere in grado di ricordare un nome così lungo, sarebbe anche un lavoro di routine digitandolo e cercando di adattarlo come titolo della pagina web. 


4. Hyphenated Nomi? 


In caso si ottiene un nome trattino? Ci sono alcune cose da considerare: 


a. Svantaggi: E 'facile dimenticare i trattini quando si digita un nome. Molti utenti sono utilizzati per scrivere le cose come freecpluspluscompilers.com ma non free-c-più-più-compilers.com.Essi probabilmente lasciare fuori i trattini e vento fino al sito di un concorrente. 


b. Svantaggi: Quando la gente raccomandare il vostro sito ai loro amici verbalmente, trattini con il tuo nome a dominio porta a errori più potenziale che quando il nome non contiene i trattini. Per esempio, come pensi che i tuoi visitatori faranno riferimento al tuo sito se è chiamato "acme-libri-e-videos.com"? Si potrebbe dire: "ho visitato Acme del Libro e Video dot com ieri. E 'stato favoloso". I loro amici, ricordando che commento dopo, potresti inserire nel proprio browser "acmebooksandvideos.com". Oops. 


c. Svantaggi: E 'un dolore al collo per tipo. È stato detto abbastanza. 


d. Vantaggio: I motori di ricerca in grado di distinguere meglio le parole chiave, e quindi restituire il tuo sito più visibile nei risultati di ricerca per le parole chiave che si verificano nel tuo nome di dominio. 


e. Vantaggio: La forma non sillabato potrebbe non essere più disponibile. Almeno in questo modo, è ancora ottenere il nome di dominio che si desidera. 


Personalmente, preferisco evitare nomi sillabato se posso, ma credo che in realtà dipende tuo nome di dominio e la vostra situazione. 


5. Plurali, "La" e "My" Forme del nome di dominio 


Molto spesso, se non è possibile ottenere il nome di dominio che si desidera, il registrar nome a dominio suggerire forme alternative del nome digitato. Per esempio, se si voleva website.com, ed è stato preso (ovviamente lo è), potrebbe suggerire forme come: 


thewebsite.com 
mywebsite.com 
websites.com 


e simili, se non fossero già adottate, come pure. La domanda è, si dovrebbe adottare? 


La mia personale opinione è che se si prende il "la ..." e "il mio ..." forme del nome a dominio, si deve sempre ricordare di promuovere il tuo sito con la forma completa del nome. In caso contrario, le persone tendono a dimenticare di apporre le necessarie "le" o "mio". Per questo motivo, ho sempre pubblicizzare i miei siti come "thesitewizard.com" e "thefreecountry.com" nella loro forma completa nome di dominio, e non solo "Free Country" o "Sito Wizard" (senza l'articolo). 


D'altra parte, non vorrei assumere la forma plurale del nome di dominio (ad esempio, websites.com) se non posso ottenere anche "website.com", dal momento che la possibilità del visitatore non avendo digitare la "s" nel nome È molto grande. Pensate al famoso braccio di ferro tra il nome e etoys.com etoy.com. Molte persone che vogliono andare a etoys.com erano apparentemente andando a etoy.com invece. Se è successo a loro, può capitare anche a te. 


6. COM, ORG, NET, ecc? 


Una domanda frequente che mi viene incontro a persone che non possono ottenere il ". Com" dominio di propria scelta, ma trovare il "." Rete ". Org" o altri domini specifici per il paese di primo livello (TLD) disponibili (come. de,. nu,. SG, ecc.) Dovrebbero provare per queste? 


La risposta non è così semplice come si potrebbe pensare. Se il tuo sito web o business si rivolge alla comunità locale, ad esempio una pizza o corriere assunzione agenzia o simili, allora ha senso per ottenere un dominio nazionale. È effettivamente beneficiare di avere un tale dominio locale perché la gente nel vostro paese sanno che a che fare con un ente locale, che è ciò che vogliono. Dopo tutto, se stanno in (diciamo), il Regno Unito, non sono suscettibili di voler provare a ordinare la pizza da pizzaparlour.com, che propone una degli Stati Uniti o un sito internazionale. Avrete più fortuna chiamandolo pizzaparlour.co.uk, vale a dire, con un dominio del Regno Unito. 


Cosa succede se il vostro è un sito o azienda che può beneficiare di un pubblico internazionale? In realtà ci sono molte scuole di pensiero su questo. Mi limiterò a citare alcune fra le più comuni. 


La prima scuola di pensiero va sul presupposto che è meglio avere un nome di dominio di vostra scelta "myperfectdomain", anche se ha un dominio di primo livello di ". Net", ". Org" o di qualche altro paese estensione specifica, che al vento a scelta di un nome oscuro di dominio per la semplice ragione che non è possibile ottenere vostra prima scelta. Così avrebbero sistemato i nomi di dominio come "myperfectdomain.de" o "myperfectdomain.net" o qualsiasi altra cosa. In questo è l'argomento che se si ottiene un dominio specifico per il paese, la gente potrebbe pensare che la vostra attività si rivolge solo a quel paese. 


Un'altra scuola di pensiero ritiene che ". Netto" e ". Org", le estensioni sono effettivamente abbastanza accettabile nomi di dominio. Per alcuni, il ". Org" estensione descrive in realtà la natura non-profit della loro organizzazione. Così, per esempio, il famoso server web Apache può essere trovato alla "apache.org". 


Altri accontentarsi del ". Com", l'estensione e niente di meno. Per motivare i loro argomenti, si richiamano al browser algoritmi utilizzati per individuare un sito web quando un utente semplicemente i tipi di un nome come "culmine" nel browser. A quanto pare, le ricerche del browser per un nome di dominio "acme.com" prima di tentare "acme.net", ecc Come tali, le persone che fanno che sarà consegnato al sito di un concorrente se non si possiedono anche il "." Com estensione Infatti, anche se le persone non si basano sul proprio browser per completare la loro tipizzazione, molti semplicemente assumere una ". Com" estensione quando si digita un nome di dominio, quindi se la vostra attività è "Acme", troveranno solo assume il nome di dominio è "acme.com" piuttosto che "acme.net" o qualche altro nome del genere. 


Come potete vedere, ci sono effettivamente delle buone ragioni per accettare una delle viste sopra. La mia nota personale agli argomenti di cui sopra è che se si ottiene un nome a dominio con estensione diversa da ". Com", assicurarsi di promuovere la tua attività o un sito web con il nome di dominio completo. Ad esempio, se il nome dominio è "dogandcatfood.net", assicurarsi che quando si pubblicizzare il tuo sito o per affari, lo chiamano "dogandcatfood.net" non "dogandcatfood". Altrimenti la gente si assumerà una ". Com" estensione e di viaggio per il posto sbagliato. 


7. In conclusione ... 


Nel caso in cui il bosco si è perso tra gli alberi (o viceversa) in qui le mie argomentazioni, mi permetta di ribadire il punto principale di questo articolo: ottenere che il nome di dominio prima di iniziare il vostro sito o per affari. 


Non fare l'errore di tentare di retrofit tuo nome di dominio per la vostra attività o un sito web.thefreecountry.com, inizialmente, non iniziare con quel nome, e ho incontrato un fastidio enorme (e visitatori perse) a causa dei cambiamenti URL. Non fare questo errore anche.

No comments:

Post a Comment